in breve - 3effe-italy

Ci occupiamo di produzione e commercializzazione di integratori e cosmetici anche biologici a base di estratti vegetali per viso, capelli, corpo e pet.

La nostra gamma comprende integratori alimentari di sofisticata concezione e cosmetici d’avanguardia, alcuni di essi basati sull’innovativa ricerca in gemmoterapia.

Diversi anni di ricerche e test sulla fitoterapia, mirati al benessere psicofisico di tutti, hanno portato alla nascita di questo progetto con un ampio e rapido riscontro.

carrello vuoto

Prefazione

3effe S.r.l.s., con sede legale a Collepardo (FR), via per Alatri n. 80 - c.a.p. 03010, C.F./P.IVA 02867440600 e numero di iscrizione al Registro Imprese di Frosinone con REA nr. FR183289 (di seguito "3effe "), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo internet i prodotti (di seguito "Prodotti") messi in vendita tramite il sito http://www.3effe-italy.it (di seguito "Sito" oppure "e-shop" (catalogo on line oppure "negozio on line") e di riceverli direttamente a casa propria.

Nella sezione E-shop del Sito troverai tutti i Prodotti disponibili a catalogo. Effettuare un acquisto su www.3effe-italy.it è molto semplice.

Se il Prodotto che vuoi acquistare è disponibile nel e-shop (catalogo online), seleziona tipologia e quantità dello stesso e clicca su AGGIUNGI AL CARRELLO.
Se hai già registrato un account sul nostro e-shop verrai subito indirizzato alla pagina di pagamento; in caso contrario, ti verranno chieste alcune semplici informazioni per la creazione del tuo account. Una volta eseguite queste semplici operazioni potrai procedere all'acquisto.

Registrandoti al negozio online 3effe dopo aver effettuato un ordine potrai accedere a tutti i dettagli effettuando l'accesso al tuo account, cliccando su "LOGIN" e inserendo e-mail e password che hai scelto al momento della registrazione. Dal tuo account potrai visualizzare la data, il contenuto, l'importo e l'indirizzo della spedizione del tuo ordine.

I contenuti presenti sul Sito dei quali è autore 3effe non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore. Ogni violazione verrà perseguita ai sensi di legge.

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti condizioni generali di vendita.


1. Oggetto

1.1.
Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti così come individuati ed elencati nelle diverse sezioni del Sito ("Contratti di Compravendita" o semplicemente "Contratti"). In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto come specificato ai successivi art. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali, si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del cliente (di seguito "Cliente").
1.2.
Le presenti Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti di Compravendita conclusi tra 3effe e il Cliente attraverso il negozio online;
1.3.
I Prodotti con i relativi prezzi come presentati nel Sito, costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito sopra indicato. I Contratti di Compravendita stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti sono conclusi con 3effe.


2. Conclusione dei Contratti di Compravendita

2.1.
3effe si impegna a inviare ai Clienti la conferma d'ordine subito dopo il pagamento da parte dei Clienti ("Conferma d'Ordine"); se il Cliente non dovesse ricevere la Conferma d'Ordine entro 2 giorni lavorativi dall'avvenuto pagamento può contattare 3effe che provvederà a inviarla nuovamente.
2.2.
I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le parti nel momento in cui i Clienti hanno completato il processo di pagamento.
2.3.
Con l'invio degli ordini, i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni riguardanti la modalità di acquisto dei prodotti e di aver accettato tutte le Condizioni Generali di vendita.
2.4.
Gli ordini saranno inseriti direttamente nel sistema JCE di 3effe e una copia sarà archiviata presso il web server del partner esterno. Tutto ciò nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 30.06.2003 n.196 e sue successive modifiche ("Privacy").


3. Disponibilità dei Prodotti

3.1.
In corrispondenza di ciascun Prodotto pubblicato nel negozio online 3effe verrà indicata la sua disponibilità. Nel caso di indisponibilità del Prodotto l’informazione sarà opportunamente segnalata agli Utenti.
3.2.
La tipologia di prodotti pubblicati nel negozio online e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità per 3effe nei confronti dei Clienti.
3.3.
L'indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti non è vincolante. 


4. Prezzo e Costi di Spedizione

4.1.
Il prezzo è espresso in € (Euro). Il prezzo applicabile è quello pubblicato nel negozio online 3effe al momento dell'invio degli Ordini da parte del Cliente ("Prezzo").
4.2.
Il Prezzo si intende comprensivo di IVA.
4.3.
le spese di spedizione sono gratuite per tutto il territorio nazionale (Italia) per ordini da € 39,00. Per altre destinazioni, accertarsi e/o chiedere il costo della spedizione prima di effettuare i pagamenti.
4.4.
Per ordini in contrassegno, applicabile soltanto al territorio Italiano, si applica un contributo (commissione) di € 5,00.
4.5.
Il contributo richiesto da 3effe per i costi di spedizione e/o per il contrassegno è indicato, separatamente rispetto al Prezzo, prima dell'invio dell'ordine da parte dei Clienti e sarà pagato unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo una volta finalizzato l'acquisto.


5. Modalità di Invio degli Ordini

5.1.
Al fine di procedere all'invio degli ordini, i Clienti si devono registrare al negozio online inserendo e-mail e password, per creare il proprio profilo utente.

Il Cliente dovrà comunque inserire tutti i dati indicati come obbligatori per procedere all'acquisto, tra cui e-mail, recapito telefonico, indirizzo con numero del civico e codice fiscale. I Clienti sono responsabili della veridicità dei dati inseriti.  Anche in mancanza di uno soltanto di questi dati, l'ordine non avrà seguito, anche se il sistema elettronico lo abbia confermato. I Clienti sono responsabili della veridicità dei dati inseriti. 
5.2.
I Clienti possono acquistare i Prodotti selezionandoli nella sezione del negozio online dedicata e inserirli nel carrello virtuale. Qualora i Prodotti che i Clienti intendono acquistare siano più di uno, la stessa procedura dovrà essere ripetuta cliccando su "CONTINUA CON GLI ACQUISTI". Qualora il Prodotto sia stato inserito per errore nel Carrello, il Cliente potrà eliminare il singolo prodotto o eliminarli tutti cliccando, una volta alla "CASSA", sul segno "X " (elimina) accanto al numero dei pezzi del Prodotto. Completata la scelta dei Prodotti, il Cliente cliccando il tasto "PROSEGUI" arriverà alle successive fasi d'acquisto ove sarà elaborato dal portale un riepilogo dell'Ordine da confermare per finalizzare l'acquisto.


6. Modalità di Pagamento

6.1.
I Clienti possono effettuare il pagamento del Prezzo dell'Ordine e del contributo/commissione per eventuali costi, di spedizione e/o contrassegno, mediante: sitema PayPal, Bonifico Bancario o richiedere il pagamento alla consegna, appunto "in contrassegno".
3effe si riserva la facoltà di variare, in ogni momento e senza preavviso, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti. Si intenderanno validi quelli pubblicati nel negozio on line al momento dell'invio degli Ordini da parte dei Clienti.
6.2.
In caso di pagamento mediante bonifico bancario del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione, la spedizione avviene ricevuto l'accredito sul conto bancario della 3effe e contestualmente viene inviata la Conferma d'Ordine da parte di 3effe.
6.3.
In caso di pagamento tramite Pay Pal, al momento dell'invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di Pay Pal. Su tale sito, i Clienti possono completare il pagamento del Prezzo, del contributo per i costi di spedizione e delle eventuali commissioni, sul proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dai Clienti in quel momento o precedentemente. In caso di annullamento dell'Ordine da parte del Cliente l'importo sarà rimborsato, tolti eventuali oneri, sul conto PayPal del Cliente. 

I dati personali delle carte di credito dei Clienti sono protetti e sono inviati direttamente verso le società bancarie che gestiscono i loro pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire l'assoluta sicurezza della transazione.
I dati delle carte di credito non sono visibili, accessibili a 3effe o da terzi, né al momento dell'invio degli Ordini né successivamente. 
6.4.
Tutti i Clienti che avessero necessità della fattura devono farne richesta entro 5 giorni dal ricevimento della merce. Ai fini dell'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dai Clienti nella scheda di iscrizione sul sito. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte di 3effe.
6.5.
Le informazioni ricevute da 3effe saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso da parte dei Clienti.


7. Spedizione e Consegna dei Prodotti

7.1.
Per "Spedizione" dei Prodotti da parte di 3effe si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati. Attualmente la consegna standard è gestita da parte del corriere SDA Poste Italiane ed avviene nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dal Lunedì al Venerdì; esclusi i giorni festivi. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del destinatario il corriere ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, la spedizione viene messa in giacenza per 6 giorni presso l’ufficio postale più vicino all’indirizzo del Cliente. A questo punto è interesse del Cliente contattare telefonicamente il corriere o l'ufficio postale indicato per accordarsi per il ritiro.
7.2.
Nel caso il corriere non può procedere alla consegna per indirizzo incompleto, per errore di digitazione da parte del Cliente, esso trattiene la consegna in giacenza in attesa di svincolo da parte del mittente la 3effe. In questo caso le spese di svincolo della giacenza saranno imputate al Cliente. Tali spese sono pari a € 10,00.
7.3.
Nel caso la spedizione del Cliente ritorni al mittente (la 3effe) per indirizzo incompleto (errore di digitazione da parte del Cliente), assenza del destinatario, mancato ritiro dalla giacenza all'ufficio postale, in questo caso le spese imputate al Cliente sono pari a € 10,00 per svincolo della giacenza + il prezzo della spedizione dal Cliente al mittente (3effe) € 5,80.
7.4.
3effe si impegna a spedire i prodotti (affidarli al corriere) con i seguenti tempi di consegna: massimo 48h dal completamento dell'ordine se i Prodotti sono disponibili.
7.5.
I tempi di consegna del corriere SDA Poste Italiane sono indicativamente di 4/5 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi) e sono puramente indicativi e non vincolanti per 3effe, che non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.
7.6.
I Clienti registrati al sito potranno seguire lo stato della spedizione dei Prodotti utilizzando i dati per la tracciatura comunicati per mezzo del sistema JCE oppure dal sistema Pay pal. In ogni caso si può far richiesta alla 3effe di avere inviata una seconda mail con il codice di tracciamento (tracking).
7.7.
I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all'indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d'Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:
a) L'imballaggio/confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.
7.8.
Qualsiasi danno all'imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l'apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. È inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a 3effe con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
7.9.
I Prodotti possono essere consegnati al domicilio del destinatario (home delivery) dai corrieri, solo ai Clienti o a persone da queste autorizzate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l'avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.
7.10.
La consegna "al vicino" è un servizio accessorio che ha un contributo di € 2,00.

8. Diritto di Recesso e Risarcimento del Danno

8.1.
Qualora i Clienti siano "consumatori" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all'art.64 del D.Lgs. n.206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il diritto di recesso è da applicarsi anche nel caso di Prodotti persi dal corriere e non ricevuti.
8.2.
Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti, previa registrazione sul sito, mediante apposito modulo online contenente:
a. La manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
b. La motivazione che ha portato ad avvalersi del diritto di recesso
c. L'indicazione dell'Ordine che ha dato luogo al contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.
8.3.
In caso di recesso il Cliente deve rispettare la seguente procedura:
a) I Clienti si impegnano a restituire i Prodotti a loro carico entro 10 giorni lavorativi dalla data di invio del modulo di recesso, unitamente al modulo di reso compilato interamente;
b) 3effe, una volta ricevuto il prodotto, si impegna a rimborsarne il Prezzo pagato, ma non le spese di spedizione e/o l'eventuale spesa per contrassegno e/o commissioni. Il rimborso avverà nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, a condizione che:
c) I Clienti abbiamo restituito il Prodotto con relativo Modulo di Reso;
d) I Prodotti siano integri, non aperti e completi di eventuali accessori;
e) La confezione sia inclusa al Prodotto;
f) I Prodotti non siano stati utilizzati e/o manomessi;

g) La restituzione dei Prodotti è totalmente a carico e cura del Cliente.
8.4.
Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini previsti, non avranno diritto al rimborso.
8.5.
“3effe non é pertanto responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del suo inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del Contratto di Compravendita.”

8.6.
In caso il Cliente che ha acquistato in contrassegno, decide di voler rifiutare la consegna dell'ordine da parte del corriere,  deve comunicare allo stesso la motivazione, facendo apporre la dichiarazione di rinuncia alla consegna dell'ordine. Ciò comporta automaticamente la messa in giacenza del pacchetto da parte del corriere e il diritto della 3effe a  chiedere il rimborso delle spese di svincolo giacenza e del costo per il rientro della spedizione al mittente.

 


9. Errori e/o Inesattezze nel Negozio On line

9.1.
3effe si impegna a verificare costantemente il negozio on line al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il negozio on line contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.
9.2.
3effe si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissione contenuto nel negozio on line anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.


10. Legge Applicabile

10.1.
Per tutto quanto non previsto nelle Condizioni Generali e nei Contratti di Compravendita, si applicano le norme della legge italiana (Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/2005, artt. 50 - 67 disciplina dei contratti a distanza, Decreto Legislativo n. 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico).
10.2.
Per qualsiasi controversia che possa sorgere in relazione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il foro di Frosinone.


11. Contatti

11.1.
Per ulteriori informazioni i Clienti possono contattare 3effe compilando il form nella sezione Contatti, scivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al call center +39 0775 1627435 nei seguenti orari: mattino: 12,00-14,00 dal lunedì al venerdì.