
Per tenere sotto controllo il peso corporeo la chiave giusta sono una alimentazione sana ed equilibrata e una attività fisica moderata e regolare.
Non sempre, però, chi segue un programma dietetico e pratica sport regolarmente riesce ad ottenere i risultati attesi. In questo contesto trovano spazio gli integratori per il controllo del peso che, abbinati a una dieta rigorosa prescritta da uno specialista nel campo sanitario e ad un’attività fisica regolare, si rivelano un valido aiuto per ottimizzare il raggiungimento dei propri obiettivi.
Questi prodotti agiscono su più fronti:
- attivano il metabolismo e modulano la gestione di grassi e carboidrati;
- controllano l’appetito e aumentano il senso di sazietà;
- assicurano all’organismo il giusto apporto di nutrienti;
- facilitano il drenaggio dei liquidi in eccesso, favorendo la depurazione.
Non sono da intendere come una scorciatoia per dimagrire, quanto piuttosto come una soluzione per fornire all’organismo sostanze nutritive come vitamine, sali minerali, aminoacidi, enzimi, acidi grassi essenziali e fibre vegetali, fondamentali per riequilibrare le funzioni organiche e metaboliche.
I migliori integratori per il controllo del peso, da scegliere in base alle proprie esigenze e al periodo dell’anno o della fase di dieta in cui ci si trova, sono:
- Visite: 4034