È un integratore alimentare a base di Teanina, con Valeriana che favorisce il rilassamento e il sonno in caso di stress, Zafferano che favorisce il normale tono dell'umore.
Il vantaggio delle compresse orosolubili è il sapore molto gradevole. Per sublinguale, si intende letteralmente l'area che si trova "sotto la lingua" ed indica un particolare tipo di somministrazione (per bocca), dove il Prodotto viene a contatto con la mucosa orale e si diffonde, sciogliendosi, nell'epitelio sublinguale, un'area densa di vasi sanguigni, entrando in circolo molto velocemente rispetto alla somministrazione orale normale (con deglutizione del Prodotto).
Quest'ultima, infatti, può comportare una perdita di efficacia del Prodotto a causa del passaggio attraverso il metabolismo digestivo dello stomaco e del fegato.
L'assorbimento attraverso la mucosa orale è di tipo mediato e il meccanismo è la diffusione passiva. È più vantaggiosa poiché l'effetto è molto rapido (2-3 minuti) e più efficacie (superiore al 30% rispetto alla somministrazione normale).
Tenore degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera pari a 2 compresse L-Theanina
200 mg
Valeriana E.S. tit. 0,8% acidi valerenici
di cui acidi valerenici 0,96 mg 120 mg
Zafferano E.S. tit. 2% safranale
di cui safranale 0,1 mg 5 mg
Quatrefolic® (5-MTHF-glucosammina)
di cui acido folico 400 mcg - *VNR 200% 740 mcg
*VNR= Valore Nutrizionale di Riferimento giornaliero (Reg. UE n. 1169/2011)
|
|
Dosi e Modo d’uso: |